Significato dei colori delle candele

images (11)

Imparare a utilizzare correttamente le candele è indispensabile in magia. Le candele rappresentano la luce, il calore, lo spirito e l’interazione dell’elemento Fuoco nella magia. In questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie per apprendere questa tecnica magica tradizionale.

COLORI

Moltissimi degli incantesimi funzionano in base alle associazioni dei colori con i corpi celesti e i propositi magici. Anticamente si privilegiavano la triade di rosso-bianco-nero o i sette colori planetari.

Candela Bianca

Il Bianco è il colore «universale» poiché comprende tutti i colori in modo bilanciato e armonioso, il che si traduce in vibrazioni positive. Queste candele sono una valida alternativa se non si dispone di ceri di altro colore.
Il Bianco è il colore della spiritualità più alta, della divinità femminile nella sua forma più elevata. Simboleggia l’illuminazione, la pace, la purezza, la sincerità, l’amicizia, la verità ed è un valido aiuto negli incantesimi di protezione ed esorcismo.

Candela Argento

L’Argento è il colore della Luna per cui incarna tutte le divinità femminili e lunari. Ovviamente è collegato alla femminilità, all’intuito, alle facoltà psichiche, alla divinazione e alla medianità. L’uso di queste candele negli incantesimi magici è strettamente connesso all’osservazione delle fasi lunari.

Candela Nera

Il Nero è un colore protettivo e respingente associato alla morte, all’iniziazione e al pianeta Saturno.
Questo genere di candele sono usate negli incantesimi atti a respingere qualsiasi genere di maleficio e attacchi magici. Ciò perché assorbono le negatività e, nello stesso tempo, hanno azione purificante. Per tale motivo sono molto indicate nei rituali di esorcismo e contro fatture.

Candela Marrone

Il Marrone è il colore della Madre Terra perciò le sue vibrazioni riguardano principalmente la sfera materiale. Una candela di questo tipo può essere indicata negli incantesimi atti a favorire il lavoro, l’acquisizione di denaro e per concentrare la propria determinazione su obiettivi materiali da raggiungere ad ogni costo.
Questo colore può essere usato anche per respingere qualcuno senza eliminarlo completamente dalla propria vita.

Candela Rosso Scuro

Il colore Rosso Scuro emette vibrazioni simili a quelle del Rosso ma leggermente più «basse».
Oltre all’amore passionale, alla forza, all’ambizione, ecc. può suscitare anche collera, vendetta, invidia, avarizia, gelosia, brutalità, ecc. In pratica accende le passioni in maniera, talvolta, esagerata.
Negli incantesimi è simbolo della divinità maschile o della Dea nella sua forma più distruttiva e collerica.

Candela Rosso

Il colore Rosso emette vibrazioni molto potenti ed efficaci in analogia con le energie vitali.
E’ il colore dell’amore passionale, della forza, dell’ambizione, del vigore, della salute, del coraggio, della potenza sessuale.
Accende le passioni e protegge dalle malattie, dagli attacchi psichici, dai nemici e dalle negatività in genere. Negli incantesimi è simbolo della divinità maschile.

Candela Rosa

Il colore Rosa è una delle tonalità più spirituali. E’ sacro alla dea Venere e, in quanto tale, favorisce l’amore, l’altruismo e la generosità. Queste candele si usano quando si vuol ottenere il Vero Amore, il romanticismo e la completezza psicofisica (e quindi il matrimonio) tra un uomo e una donna.
Il colore è indicato anche per invocare una guarigione spirituale e per ottenere gioia, stabilità emotiva, pace e serenità.

Candela Arancio

L’Arancio è un colore di grande potere che simboleggia la forza vitale dell’Uomo e della Natura. Rappresenta l’entusiasmo, l’attrazione, l’amicizia, il successo lavorativo, l’ambizione negli affari e l’amore saggio e luminoso proveniente da cuore.
Evoca valori come la fiducia di se, la forza e l’incoraggiamento. E’ il colore del Sole.

Candela Oro

L’Oro è il colore del Sole per cui incarna tutte le divinità maschili e la virilità. Inoltre è collegato alla ricchezza, agli onori e alla vittoria.
Ideale per gli incantesimi per attirare la prosperità, il denaro, il successo, il fascino personale e per rivitalizzare attività stagnanti.

Candela Giallo

Il colore Giallo stimola le attività intellettuali, lo studio, la creatività, l’indipendenza, l’immaginazione, la fiducia, il fascino personale, l’abilità lavorativa e commerciale. Contribuisce anche nell’ottenimento di una buona condizione di salute.
E’ la tonalità di Mercurio, messaggero degli Dei. Si può ricorrere a questo colore per invocare protezione, stimolare la fantasia, per ottenere denaro, successo, fascino o per far rifiorire attività lavorative stagnanti.

Candela Verde

Il Verde è il colore della Natura e della Madre Terra, un richiamo all’armonia, all’amore, alla fecondità, all’abbondanza e alla prosperità.
Perciò si può utilizzare questo colore per invocare vittoria, produttività lavorativa, per aumentare la fertilità di un terreno o per una qualsiasi attività per la quale si desidera un accrescimento.
In Irlanda si ritiene che questo colore apporti fortuna.
Inoltre il Verde è sacro a Venere, dea dell’Amore, per cui questo tipo di candela è spesso utilizzato nei rituali che riguardano i legami amorosi e l’amicizia.

Candela Blu

Il Blu è il colore di Giove o Zeus, pertanto favorisce la comunicazione, la guarigione, la pace. La sua energia stimola l’attività dello spirito, la creatività, l’ispirazione, la calma e la pazienza.
Le candele Blu sono usate nei rituali per allontanare ogni forma di male, per invocare fortuna, per ottenere protezione da parte di persone influenti e per riacquistare salute e benessere.

Candela Viola

Il Viola è il colore del terzo occhio, per questo motivo è spesso associato alla spiritualità. E’ la tonalità dei sovrani, degli esorcisti, degli indovini e dei veri maghi. Incarna l’ambizione, il potere e la sicurezza di se ma anche le facoltà psichiche e il sapere occulto.
È eccellente per la meditazione profonda, per la divinazione, per liberare la mente da ogni fardello e per ottenere una chiara visione interiore. Queste candele possono essere usate anche quando si desidera neutralizzare un’azione magica negativa nei nostri confronti.

Fonte:http://ilrisvegliodegliantichi.forumfree.it/