Benvenuto/a.

 

Occulto Mundi è il portale grazie al quale potrai accedere a diversi argomenti e contenuti riguardanti tematiche di esoterismo, crescita personale, spirituale e professionale dell'uomo.

 

La nostra Mission

Il nostro scopo è quello di aiutare le persone a vivere nel benessere, sia interiore che esteriore, affinché possano crescere, migliorarsi e vivere una vita soddisfacente.

Mettiamo a disposizione le nostre competenze e le nostre conoscenze per creare contenuti utili a tale scopo e per fornire alle persone che ci seguono le risorse necessarie per cambiare, formarsi e  perseguire i propri obiettivi.

 

La storia

Nato come blog col nome di “A scuola dall’Universo“, questo portale è cresciuto poco alla volta, riempiendosi di maggiori contenuti e riscuotendo un crescente successo tra i lettori che lo seguono.

Occulto Mundi è diventato un web magazine, che pubblica articoli riguardanti diverse tematiche, specialmente quelle appartenenti alla crescita personale e spirituale dell’essere umano, andando ad analizzare e studiare le varie informazioni pervenuteci dal passato, appartenenti ai popoli che ci hanno preceduto.

Ci piace scrivere e divulgare informazioni che possano aiutare le persone a risvegliarsi e a destreggiarsi tra i quintali di informazioni spazzatura che sempre più spesso si leggono sul web.

Se ti interessano queste tematiche, seguici anche sulla pagina Facebook ufficiale Occulto Mundi.

caret-down caret-up caret-left caret-right
Khol Nox Founder e Blogger di OM, studioso di esoterismo

Durante il mio percorso alla ricerca della "verità" ho avuto modo di conoscere diverse tradizioni e correnti di pensiero.

Ho studiato teorie sul complottismo e ho fatto ricerche su molti dei misteri nascosti o ancora inspiegabili.

Cerco di condividere tematiche che aiutino le persone nel loro percorso di crescita personale e spirituale.

Sono un eclettico, e non mi soffermo su una sola tradizione, ma studio tutto ciò che sento di dover analizzare, capire ed apprendere.

Ciò che mi preme ricordare ad ogni lettore che passa da qui è che: una "via" è soltanto "una via". Ciò che conta davvero, è comprendere le fondamenta del nostro percorso, l'insegnamento primario che si trova oltre il velo delle ritualità e delle storie raccontate.

 

DON JUAN: «Tutto è solo una strada tra tantissime possibili. Devi sempre tenere a mente che una strada è solo una strada; se senti che non dovresti seguirla, non devi restare con essa a nessuna condizione. Per raggiungere una chiarezza del genere devi condurre una vita disciplinata. Solo allora saprai che qualsiasi strada è solo una strada e che non c'è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nel lasciarla andare se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare. Ma il tuo desiderio di insistere sulla strada o di abbandonarla deve essere libero dalla paura o dall'ambizione.»

Rosaspina Content Writer, Content Editor, Grafica.

Studiosa di Esoterismo (Tradizioni Iniziatiche, Percorsi Spirituali), Filosofia, Antico Egitto e Antica Grecia, Alimentazione, Proprietà delle Piante, Crescita Personale.

Dopo alcuni anni di turbamento interiore riguardanti la cosiddetta realtà, la vita e il suo corso; dopo anni di estenuanti e molteplici domande sull'anima, il ruolo dell'essere umano e il pianeta in cui viviamo, seguendo l'istinto e la via del cuore, ho intrapreso alcuni studi in merito, dando inizio al lavoro su di me, sulla mia consapevolezza, l'indagine sui meccanismi dell'ego e la liberazione dalla "trappola" della mente, se così vogliamo chiamarla. Ovviamente un lavoro che è tuttora in corso.

Non seguo un percorso preciso, bensì mi piace raccogliere informazioni, studiare e approfondire varie tematiche in merito e mettere a disposizione le mie conoscenze per chi come me sta affrontando quel momento di confusione, che caratterizza l'Essere in procinto di risvegliarsi.

"Conosci te stesso"

Questo è ciò che dobbiamo sempre tener presente nel nostro cammino di evoluzione interiore, senza lasciarci abbindolare da chi promette di liberarci da una gabbia, per poi chiuderci in un'altra.

Abbiamo studiato a fondo le dinamiche del mondo in cui viviamo, i suoi elementi, gli altri esseri viventi; abbiamo proposto le più svariate ipotesi, cercando di spiegare la nostra presenza qui, ma questo è il momento giusto per esplorare un terreno misterioso e ignoto: ciò che è dentro di noi.