Mente calma,cuore aperto – C. Traverso

La vita che facciamo è stressante, il giudizio delle persone che ci circondano è opprimente, la smania di essere sempre i migliori in tutto ci mette pressioni e gli inevitabili fallimenti conseguenti a tali atteggiamenti ci fanno sentire stanchi e arrabbiati.

Con queste premesse difficilmente riusciamo a vedere il buono quando si presenta a noi e con altrettanta difficoltà riusciamo ad aprirci agli altri con serenità. Ma esiste sempre un modo per ribaltare la situazione, per ritrovare la motivazione giusta e cominciare a cambiare i nostri pensieri che regolano la nostra realtà.


Buddha diceva :”siamo quello che pensiamo “. Perciò se vogliamo cambiare la nostra vita, diventare quello che siamo davvero ed esprimere tutto il nostro potenziale, “inevitabilmente” dovremo modificare i nostri pensieri. Dovremo lasciare andare i rimpianti e le situazioni negative del passato, smettere di alimentare l’ ansia per il futuro, e “radicarci” nell’unico luogo in cui è possibile vivere davvero :il presente.

Attraverso semplici tecniche di Mindfulness possiamo fin da subito cominciare a vedere dei risultati positivi nella nostra vita, grazie ai quali la nostra motivazione riceverà sempre nuova carica. E alimentando continuamente la nostra voglia di migliorare i risultati arriveranno di certo e sperimenteremo la gioia e la serenità che ne derivano. Saremo più aperti verso il mondo che ci circonda e i nostri rapporti con gli altri miglioreranno.

Calma la mente e il tuo cuore si aprirà, lasciando fluire all’ esterno tutta la bellezza che tu sei e che per troppo tempo hai nascosto dentro di te.
“Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi… è un dono. Per questo si chiama presente”. (Oogway, a Po- Kung Fu Panda). Respira profondamente , rilassati e riprendi il controllo della tua vita .

Permettiti ORA di essere te stesso senza limitazioni , fai la cosa migliore per il tuo benessere : calma la tua mente e apri il tuo cuore.

Acquista questo libro scontato del 15% : http://ilgiardinodeilibri.it/libri/__mente-calma-cuore-aperto-carolina-traverso.php?pn=5726