Dubbi di una strega solitaria – La risposta che cercavi

Nonostante l’enfasi posta sulle iniziazioni e sul lavoro di gruppo nella stragrande maggioranza dei libri sulla wicca, il Wiccan solitario non dovrebbe essere visto come una seconda scelta rispetto all’originale. Ci sono molti più singoli individui che venerano gli Antichi oggi, rispetto ai membri dei coven, e un numero sorprendente di queste persone lavora da sola per scelta…

Non sentitevi mai inferiori. perché non lavorate sotto la guida di un insegnante o di un coven affermato.

Non preoccupatevi di non essere riconosciuti come veri Wiccan. Questi riconoscimenti sono importanti solo agli occhi di quelli che li danno o li negano, altrimenti sono senza significato.

Dovete solo preoccuparvi di piacere a voi stessi e di sviluppare un rapporto con la Dea e con il Dio. Sentitevi liberi di scrivere i vostri rituali. Rompete le catene del rigido conformismo e l’idea di “libri rivelati” da seguire pedissequamente… I segreti più grandi fra tutti sono a disposizione per chiunque si prenda il tempo di vedere la natura come una manifestazione della Dea e del Dio.

Tratto da: Wicca, di Scott Cunningham

NOTA BENE : Le informazioni di questo articolo si riferiscono ai Wiccan, ma sono UGUALMENTE APPLICABILI a qualunque praticante solitario, anche a coloro che non hanno ancora trovato la propria strada, ma che hanno il desiderio di conoscere, imparare e migliorare loro stessi attraverso un percorso spirituale.