Pietre e cristalli

I cristalli possiedono un fascino tutto loro. Da sempre l’uomo ne è rimasto incantato, e con il tempo ha imparato ad apprezzarli anche oltre il puro lato estetico.

Con l’avvento delle scienze moderne, questo utilizzo è andato sempre più scemando, venendo relegato nel mito e nella leggenda, se non direttamente nella superstizione.

Ogni Cristallo è dotato di una specifica energia, così come la immagazzina, assorbe e dirige determinate altre Energie da utilizzare nei lavori magici. È importante che ogni Cristallo prima dell’utilizzo venga pulito, purificato e caricato.

Ci sono diversi metodi per purificare Pietre e Cristalli, alcuni specifici, altri utilizzabili generalmente con qualsiasi tipologia di Pietra. Normalmente i Cristalli andrebbero purificati periodicamente, in modo da ripulirli dalla negatività e dalle impurità che hanno raccolto nel tempo e con l’uso. Altrettanto di consueto si dovrebbero pulire le Pietre appena acquistate, in modo che siano libere da ogni precedente influenza.

Prima di farne uso in Magia, occorre “caricare” o “programmare” le pietre con l’energia. Ciò si può fare semplicemente tenendo la pietra nella mano proiettiva (di solito la destra ma la sinistra per i mancini), visualizzando la nostra esigenza magica e lasciando scorrere l’energia dal corpo alla pietra. Questa energia è una forza personale che risiede dentro noi tutti. Possiamo farla sprigionare dai nostri corpi e trasmetterla alle pietre, candele, metalli, ed altri oggetti al fine di raggiungere i nostri risultati magici. I trasferimenti di questa ed altre forme di energia naturale stanno al centro della Magia.

Cerchiamo di vedere il potere scaturire dal nostro corpo, attraversare la mano proiettiva ed entrare nella pietra… carichiamo quindi la pietra con la forza della nostra esigenza magica, amore, denaro, potere, salute. Quando sentiremo la pietra vibrare per effetto del nostro potere, la carica sarà completa.
Questo semplice procedimento eseguito prima di ogni rito, aumenterà grandemente gli effetti della nostra pietra magica.

Purificazione semplice

Questo metodo va bene per la pulizia periodica. Esponiamo la nostra Pietra alla luce solare, avendo cura di metterla in un luogo dove nessuno la possa toccare, e lasciamola lì tutto il giorno. Al tramonto ritiriamola. Stessa cosa vale con la Luna, meglio se piena, in particolar modo per le pietre lunari.

Purificazione con i Quattro Elementi

Questo rituale è particolarmente adatto se la purificazione avviene per la prima volta.
Sul nostro Altare poniamo a Nord della terra fresca. Ad Est mettiamo dell’Incenso, a Sud una Candela e ad Ovest l’acqua, nella coppa magari. Al centro poniamo la Pietra o il Cristallo che vogliamo purificare.

Quando siamo pronti, prendiamo la Pietra ed immergiamola nella terra, fino a coprirla.

Mentre è sepolta, esponiamo il nostro intento:

“Con la Terra sii purificata.”

Dopo qualche minuto ritiriamo la Pietra e passiamola più volte nel fumo dell’Incenso, in senso antiorario. Ripetiamo il nostro intento:

“Con l’Aria sii purificata.”

Ora passiamo la pietra sulla fiamma della Candela, e ancora ripetiamo:

“Con il Fuoco sii purificata.”

In ultimo, immergiamo la Pietra nell’acqua per qualche minuto, mentre per l’ultima volta pronunciamo:

“Con l’Acqua sii purificata.”

Al termine, ritiriamo la Pietra, asciughiamola con un panno nuovo, e tratteniamola tra le nostre mani. A questo punto la Pietra è purificata e pronta.

Fonte : https://giardinodellefate.wordpress.com