A voi è dato di governare le leggi del mondo

Stephen Littleword

Dedicato a… chi trova un valido motivo per alzarsi al mattino e se non c’è lo crea con l’immaginazione. A chi crede in sé e non dimentica di credere negli altri. A chi ascolta la propria voce interiore e la manifesta, oltre il brusio e il grigiore del mondo. Agli entusiasti, ai tenaci, ai caparbi e a chi non si arrende nonostante le prove. A chi tende la mano senza interessi e chi, nonostante le ingiustizie, è il primo a far bene e a cambiare le cose.

“A voi è dato di governare le leggi del mondo, perché se esiste una Via, la troverete, se non esiste, la immaginerete quel tanto che basta per trasformarla in realtà. A voi, dedico un sogno, piccole parole, piccole cose”.

Introduzione :

“La felicità è nelle piccole cose: ogni nuovo giorno si apre alla felicità ed essa è alla portata di ciascuno di noi. Nel profondo esiste una Luce, sceglie di nascondersi tra le piccole cose di ogni giorno, un gesto presto dimenticato, un sorriso, una carezza. Se esiste una Luce si nasconde tra le pieghe della vita, quelle che iniziano al mattino dentro ad un letto sgualcito, si infilano negli affari quotidiani e tornano tra le tue mani, nel traffico, al bar, tra le pieghe della tua camicia stretta al tuo petto.

È il profumo della pelle sudata di chi ami, è una battuta detta apposta per sorridere, è tornar piccoli quando il mondo fuori è troppo grande per essere compreso, è essere grandi quando i tuoi valori e responsabilità te lo chiedono.

C’è un mondo di Luce intriso nelle piccole cose di ogni giorno, e mi piace scoprirlo assieme a te, è il mondo che vorrei regalare a mio figlio oggi, se fosse qui, accanto a me. Lo porto nel mio cuore, e attendo il suo ritorno, tra le pieghe della mia vita, nelle piccole cose che non vedo l’ora di mostragli e che oggi, condivido con te che, mentre leggi, anche se non lo sai, diventi parte di me.

Tutti dicono che i pensieri cambiano il mondo e le circostanze, non è un caso forse che tu abbia tra le tue mani queste pagine, che il tuo sguardo si soffermi tra queste righe. Scegli anche a caso, tra le parole, un pensiero, una parola, una suggestione. So per certo che sono lì per te, le ho raccolte tra le pieghe illuminate delle mie piccole cose.”

Acquista qui il libro : Stephen Littleword – Le piccole cose