L’Alchimia e L’Iniziazione

L’alchimia del Calderone è il processo per mezzo del quale modificate il vostro stato di coscienza per percepire i regni degli spiriti. Si raccomanda di cominciare con la prima iniziazione che vi porta da Thoth e poi di continuare il viaggio verso la Vecchia Rugosa.

A eccezione della prima volta in cui sperimentate l’alchimia del Calderone, potete praticare la versione abbreviata, che segue questa prima.

Prima forma

L’alchimia vi porta in presenza di Thoth. Una volta che lo avete salutato, ha inizio il viaggio…

Chiudete gli occhi, rilassatevi e respirate profondamente. Inspirate attraverso le reni, riempiendo il ventre, ed espirate verso terra attraverso l’osso sacro, approfondendo il vostro collegamento con la Terra, radicandovi e centrandovi in preparazione dei vostri viaggi nei regni oltre lo spazio e oltre il tempo… Percepite i cicli del vostro respiro. Sentite il modo in cui il vostro corpo si apre a nuovi livelli di sensibilità…

Mettete le mani davanti a voi con le palme rivolte verso l’alto per ricevere il dono che sta venendo a voi: è un uovo porpora scuro, screziato d’oro e discende dall’alto per posarsi dolcemente sui palmi delle vostre mani. Osservate le sue dimensioni, il suo peso, la sua sostanza. È un uovo eterico, un uovo di creazione. Quando siete certi della sua presenza, attiratelo al vostro addome, come se quest’ultimo fosse un grembo in attesa di ricevere e di nutrire l’uovo che vi è stato dato.

Focalizzate la vostra attenzione sul centro del vostro cuore. Guardate in profondità dentro di esso per trovare la fiamma eterna della vita che vi brucia dentro. Quando vi focalizzate sulla fiamma interiore del vostro cuore, iniziate a dirigere l’amore per farlo crescere e sentite come il calore radioso e la luce provenienti dalla fiamma si diffondono per illuminare tutto il vostro essere…

Portate l’attenzione verso la cima della vostra testa. Vi viene posato delicatamente un diadema intorno al Chakra della Corona, intorno alla sommità della testa. Osservate quale aspetto ha e come sembra. Osservate di che cosa è fatto. Questa corona designa il potenziamento che state ricevendo in quel momento e costituisce il portale d’accesso attraverso il quale la vostra coscienza viaggia al di fuori del vostro corpo e vi ritorna.

Guardate una volta ancora per vedere e per percepire l’uovo che sta crescendo nel vostro grembo. Il suo guscio esterno è stato assorbito dalle vostre pareti addominali e rivela il Calderone d’Oro all’interno. Questo calderone è la fonte di ogni vita, di ogni scienza. Sentite come si espande per riempire il vostro addome.

Iniziate a rimestare le acque della vita nel vostro Calderone. Mentre lo fate, si genera un suono simile a quello di una campana tibetana o di un bicchiere di cristallo: sono le frequenze e la vibrazione dell’oro che risuona attraverso tutto il vostro essere. Sintonizzatevi su questo suono…

Mentre continuate a rimestare il contenuto del Calderone, le acque iniziano a salire, si innalzano fino a entrare in contatto con la fiamma del vostro cuore. Udite dei sibili, dei gorgoglii e dei crepitii, quando l’acqua incontra il fuoco e si trasforma in vapore… Il vapore sale, aprendo il passaggio nella vostra gola, che è la porta che conduce ai regni sciamanici, e inizia a riempirvi la testa. Lasciate che la vostra consapevolezza si innalzi insieme al vapore, che si fonda con esso nella vostra testa. Focalizzate tutta la vostra attenzione proprio in alto, fuori dal vostro corpo, attraverso la vostra corona…

Una volta passati attraverso di essa, guardate alla vostra sinistra e vedrete Thoth, l’essere che è la vostra guida e il vostro guardiano nei viaggi del Calderone… Salutatelo con rispetto…

Quando lo guarderete negli occhi, concedetevi di sperimentare la sensazione che vi provoca il fato di instaurare un rapporto con lui. Questa relazione potrebbe essere sviluppata in modo naturale in qualsiasi forma.

Thoth vi interroga: “Perché sei qui?”

Potreste sentire il vostro cuore e la vostra mente che si aprono, mentre gli interrogativi e i pensieri che avete avuto per lungo tempo iniziano a emergere in superficie. Potreste essere sorpresi dalla profondità dell’emozione che provate, mentre le vostre domande e le vostre risposte si formulano. Prestate attenzione ai responsi che ricevete da Thoth… [Pausa lunga].

Thoth vi chiederà se è questo il sentiero che state scegliendo di percorrere in questo momento della vostra vita… [Pausa], quindi vi porterà in viaggio per fornirvi una vaga idea delle opportunità del Calderone e dell’assistenza che è disponibile all’interno di esso… [Pausa lunga].

Quando ritornerete da questa parte del viaggio, potrete iniziare a riconoscere che, decidendo di lavorare in questo modo, scegliete di potenziare voi stessi.

Se avete delle domande, fatele… [Pausa].

Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per completare la vostra interazione con Thoth per il momento… Assicuratevi di esprimere la vostra gratitudine. Un semplice “Grazie” è sufficiente…

Thoth vi assisterà nel ritorno alla vostra consapevolezza abituale attraverso il passaggio della vostra corona…

Siate certi di radicarvi e di centrarvi, usando il respiro fondante. Inspirate attraverso le reni ed espirate verso terra attraverso l’osso sacro. Assicuratevi di essere ben centrati nella vostra forma fisica prima di aprire gli occhi…

 

Seconda forma abbreviata

Radicatevi e centratevi, usando il respiro per riempire il ventre durante l’inspirazione e poi espirate verso il basso, attraverso l’osso sacro, per connettervi con la Terra…

Dedicate la vostra attenzione alla fiamma del vostro cuore, dirigendo l’amore per farla crescere e per far diffondere il suo splendore attraverso il vostro essere, riempiendovi di calore e di luce…

Rimestate le acque all’interno del vostro Calderone d’Oro, sintonizzandovi sul suono vibratorio. Osservate come le acque si alzano per incontrare la fiamma del vostro cuore e sperimentare la conversione dell’acqua che incontra il fuoco e si trasforma in vapore…

Il vapore si alza aprendo il passaggio sciamanico nella vostra gola e riempiendo la vostra testa. Focalizzate tutta la vostra attenzione sul vapore. Quando esso si sarà raccolto nella vostra testa, solleverà la vostra consapevolezza attraverso la corona e all’interno del vostro corpo sottile.

Thoth è sempre alla vostra sinistra…

[Procedete con il viaggio].

Continuando a praticare questo processo, connettersi con Thoth diventerà più facile e veloce, fino a che egli non sarà lontano soltanto un respiro. Anche quando l’accesso diventa costante, è importante che vi ricordiate sempre di radicarvi, di centrarvi, di nutrire la vostra fiamma del cuore e di ritornare a una connessione solida con il nostro piano, con la realtà fisica, come completamento di ogni viaggio.

 

Testo revisionato e adattato dalla redazione di Occulto Mundi.

Fonte: Animali di Potere, Viaggi sciamanici con i nostri alleati spirituali, Nicki Scully, Edizioni Il Punto d’Incontro